© ASO / Broadway

Volta a Catalunya 2019, frattura della clavicola e di una vertebra per Kelderman. Giro a rischio?

Tom Dumoulin rischia di perdere un importante gregario per il Giro d’Italia. Wilco Kelderman si è infatti infortunato ieri nel corso della quinta tappa della Volta a Catalunya 2019. Il capitano del Team Sunweb è stato costretto quindi ad abbandonare la corsa quando occupava l’undicesima posizione in classifica generale. In serata è arrivato quindi il bollettino da parte del medico di squadra, Anko Boelens, che ha specificato che “una radiografia ha rivelato che Wilco si è fratturato la clavicola sinistra e che ha subito anche una frattura a una vertebra del collo nella caduta“.

La frattura appare al momento “stabile” e, non appena tornerà nei Paesi Bassi, “probabilmente avrà bisogno di un intervento chirurgico per la clavicola”. Nei prossimi giorni il bollettino medico verrà aggiornato con i tempi di recupero stimati che, presumibilmente, non saranno inferiori ad alcune settimane.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.