© UAE Team Emirates

Giro di Svizzera 2019, anche Fabio Aru nella selezione della UAE

Fabio Aru sarà al via del Giro di Svizzera 2019. Soddisfatto delle sensazioni avvertite con il rientro anticipato al GP Lugano, il corridore sardo ha deciso di prendere così anche il via della impegnativa corsa elvetica in programma dal 15 al 12 giugno. Un debutto assoluto di grande importanza per il portacolori della UAE Team Emirates che potrà così valutare meglio la sua tenuta anche in una corsa di maggiore livello in cui potrà essere di aiuto al capitano deputato, quel Rui Costa già tre volte vincitore della rassegna.

“Il rientro alle corse nel Gp Lugano è stato molto buono, sono stato felice di come sono andate le cose in gara, delle sensazioni e di come hanno risposto le gambe –  commenta con il sorriso – È stato importante avere ripreso a correre: ritmo, intensità e situazioni sono differenti dagli allenamenti. Vista la prova confortante a Lugano, la squadra ha optato per proseguire sulla strada svizzera, partecipando al Tour de Suisse. Sarà un debutto per me in questa gara, che mi darà la possibilità di confrontarmi con nove tappe e di provare a crescere giorno dopo giorno, senza comunque avere particolari obblighi se non quello di cercare le migliori sensazioni”.

Nella formazione emiratina altri due big della squadra con Alexander Kristoff che si proporrà come uomo di riferimento nelle frazioni meno impegnative, mentre Sergio Henao sarà altra pedina importante per le tappe di montagna e per la classifica generale. A completare la selezione saranno il padrone di casa Tom Bohli, il norvegese Sven Erik Bystrom e il nostro Manuele Mori, corridori che chiaramente avranno ruolo di supporto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

2 commenti

  1. Mi dispiace ma non si vede un c***o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.