Giro di Polonia 2023, la seconda WildCard è assegnata alla svizzera Q36.5
Gli organizzatori del Giro di Polonia 2023 hanno ufficializzato il nome della seconda squadra invitata. Si tratta della Q36.5 Pro Cycling, formazione svizzera alla prima stagione nel novero delle squadre Professional. La corsa a tappe polacca, che fa parte del calendario WorldTour e che si svolgerà dal 29 luglio al 4 agosto, in questa stagione toccherà il traguardo dell’edizione numero 80: in corsa ci saranno quindi i corridori della Q36.5, realtà in cui è coinvolto anche Vincenzo Nibali, insieme a quelli della Human Powered Health, formazione cui è andata la prima WildCard a disposizione degli organizzatori.
La chiamata al Giro di Polonia è maturata anche per via della presenza, nell’organico della Q36.5, di due corridori locali, Kamil Malecki e Szymon Sajnok, che vorranno sicuramente provare a mettersi in luce sulle strade di casa.
“Siamo curiosi di vedere come questa squadra si comporterà nella nostra corsa – le parole di Czesław Lang, direttore della corsa polacca – Sono sicuro che riusciranno a catturare l’attenzione del pubblico internazionale. Inoltre, il loro patron, Doug Ryder, ha da anni una visione del ciclismo che combacia perfettamente con la nostra: siamo felici di dargli l’opportunità di sviluppare il suo progetto sulle nostre strade”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |