Giro di Polonia 2023, la prima WildCard va alla Human Powered Health

Il Giro di Polonia 2023 accoglie la Human Powered Health. La formazione statunitense riceve infatti la prima WildCard per l’80ª edizione della corsa polacca, nella quale schiererà i padroni di casa Stanislaw Aniołkowski e Alan Banaszek, che chiaramente hanno avuto il loro peso nella decisione degli organizzatori. In programma dal 29 luglio al 4 agosto, la corsa a tappe organizzata da Czesław Lang spiega la sua decisione ricordando inoltre “filosofia incentrata sulla valorizzazione di uno stile di vita sano, e la riscoperta del proprio benessere fisico” che viene promossa dal team professional americano, che ogni anno raccoglie alcuni inviti di livello in Europa.

“Questa corsa è molto speciale per me – spiega Aniołkowski – Farò di tutto per essere preparato e in ottima forma perché lottare per una vittoria di tappa è il mio obiettivo, oltre che un grande sogno. Personalmente sono molto grato a Czesław Lang e siamo davvero motivati per dare il meglio di noi come squadra”.

Ovviamente, anche Banaszek mostra il suo entusiasmo: “Sono molto emozionato per la partenza della mia nuova squadra nella più grande competizione ciclistica della Polonia, Sarà una grande esperienza rappresentare la nostra maglia e il messaggio della squadra in questa occasione. Per me sarà la terza partecipazione al Tour de Pologne e posso solo dire che non vedo l’ora di essere di nuovo sulla linea di partenza perché, oltre ad essere la gara più importante del Paese, è un’occasione unica per provare a raggiungere un bel risultato sulle strade di casa”.

Il patron Czesław Lang si dice sicuro del prezioso contributo allo spettacolo che porteranno i ragazzi di Human Powered Health durante l’edizione di quest’anno: “Tra i tanti motivi per cui li abbiamo scelti, c’è l’esigenza che un evento come il Tour de Pologne si faccia portavoce di messaggi importanti per la collettività. Da sempre crediamo che il ciclismo sia uno sport speciale per il modo di diffondere valori e questo è un altro passo verso la sensibilizzazione delle persone verso un mondo più sostenibile, dove la bicicletta e l’attività fisica siano al centro del benessere comune. Non vedo l’ora di scoprire l’impatto che avrà questa partecipazione, li aspettiamo con entusiasmo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio