Giro delle Fiandre 2023, la Jumbo-Visma affianca Christophe Laporte, Tiesj Benoot ed Edoardo Affini a Wout van Aert

Squadra da battere se ce n’è una, la Jumbo-Visma in vista del Giro delle Fiandre 2023. La formazione neerlandese si presenta alla Ronde di domenica 2 aprile dopo aver vinto le cinque Classiche del pavé finora disputate in stagione, con 4 corridori diversi. Due di questi saranno al via di Brugge e uno è particolarmente atteso dai tifosi di tutto il mondo: si tratta di Wout van Aert, che si è imposto alla E3 Saxo Classic 2023 dopo aver chiuso al terzo posto la Milano-Sanremo 2023. Il belga andrà a caccia della seconda Monumento della carriera in una corsa che finora lo ha visto una volta sola sul podio (secondo nel 2020).

In forma smagliante è anche Christophe Laporte, che ha vinto prima la Gand-Wevelgem 2023 e poi la Dwars door Vlaanderen 2023. E a completare un tridente dalle enormi potenzialità c’è il belga Tiesj Benoot, che in stagione si è imposto alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023 e che è stato tremendamente solido in tutte le corse in cui è stato chiamato in causa.

Fra i grandi protagonisti dell’inizio di stagione dei gialloneri, non sarà invece della partita il neerlandese Dylan van Baarle, secondo lo scorso anno e condizionato negli ultimi giorni da un problema fisico. La formazione Jumbo-Visma sarà completata dai belgi Tosh van der Sande e Nathan van Hooydonck, dal neerlandese Tim van Dijke e dall’italiano Edoardo Affini, che correrà il quarto Fiandre della sua carriera (nessuno dei 3 precedenti lo ha visto però all’arrivo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio