Giro delle Fiandre 2023, la Jumbo-Visma affianca Christophe Laporte, Tiesj Benoot ed Edoardo Affini a Wout van Aert

Squadra da battere se ce n’è una, la Jumbo-Visma in vista del Giro delle Fiandre 2023. La formazione neerlandese si presenta alla Ronde di domenica 2 aprile dopo aver vinto le cinque Classiche del pavé finora disputate in stagione, con 4 corridori diversi. Due di questi saranno al via di Brugge e uno è particolarmente atteso dai tifosi di tutto il mondo: si tratta di Wout van Aert, che si è imposto alla E3 Saxo Classic 2023 dopo aver chiuso al terzo posto la Milano-Sanremo 2023. Il belga andrà a caccia della seconda Monumento della carriera in una corsa che finora lo ha visto una volta sola sul podio (secondo nel 2020).

In forma smagliante è anche Christophe Laporte, che ha vinto prima la Gand-Wevelgem 2023 e poi la Dwars door Vlaanderen 2023. E a completare un tridente dalle enormi potenzialità c’è il belga Tiesj Benoot, che in stagione si è imposto alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023 e che è stato tremendamente solido in tutte le corse in cui è stato chiamato in causa.

Fra i grandi protagonisti dell’inizio di stagione dei gialloneri, non sarà invece della partita il neerlandese Dylan van Baarle, secondo lo scorso anno e condizionato negli ultimi giorni da un problema fisico. La formazione Jumbo-Visma sarà completata dai belgi Tosh van der Sande e Nathan van Hooydonck, dal neerlandese Tim van Dijke e dall’italiano Edoardo Affini, che correrà il quarto Fiandre della sua carriera (nessuno dei 3 precedenti lo ha visto però all’arrivo).

Fanta Giro d'Italia: Scegli la tua squadra per la 21ª tappa. Montepremi minimo di 600€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio