Gli organizzatori del Giro di Polonia 2020 hanno preso importanti decisioni riguardo alla sicurezza. A differenza di altri eventi che si disputeranno nelle prossime settimane, ad esempio la Vuelta a Burgos al via il prossimo 28 luglio che contingerà gli ingressi, la corsa polacca (5-9 agosto) si svolgerà a porte chiuse sia nella zona di partenza che in quella di arrivo. Così è stato deciso per evitare di doversi districare tra le svariate restrizioni del caso.
“Per motivi di salute e sicurezza, e date una serie di restrizioni e requisiti legati alla pandemia, abbiamo modificato alcune regole della gara – viene spiegato – Quest’anno il Giro della Polonia si svolgerà senza spettatori alla partenza e all’arrivo e non ci saranno attrazioni nelle città o carovane pubblicitarie”. Inoltre, i media non potranno incontrare i corridori.
Fabio Jakobsen “sorpreso” e “deluso” da Dylan Groenewegen: “Non si è scusato e non si è assunto la responsabilità di quanto successo”
10 Gennaio 2021, 8:10
Giro di Polonia 2020, la corsa vince il premio di evento sportivo nazionale dell’anno
20 Dicembre 2020, 13:00
Jumbo-Visma, il ds Merijn Zeeman torna sui fatti del Giro di Polonia: ” Per mezz’ora ho pensato che Jakobsen fosse morto, avevo letto ‘Rip Fabio’ sui social”