Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe saranno i leader della Deceuninck Quick Step al Giro di Germania 2019. I due sono stati tra i maggiori protagonisti degli ultimi mesi nel mondo del ciclismo: il francese ha corso un Tour de France spettacolare, concluso con un quinto posto e il premio di supercombattivo, mentre il talentino belga si è fatto notare con le vittorie della Clásica San Sebastián e della prova a cronometro dei campionati europei. Stavolta, i due corridori uniranno le loro forze per portare la propria formazione al successo, supporati da corridori di livello assoluto come Kasper Asgreen, Enric Mas, Yves Lampaert e Pieter Serry.
Alla guida dell’ammiraglia, poi, ci sarà un Davide Bramati fiducioso sulle possibilità della sua formazione sulle strade tedesche: “Partiamo con una squadra molto forte. Alcuni corridori, come Enric e Julian, torneranno alle corse dopo un Tour de France molto duro, ma hanno le stesse motivazioni e la stessa voglia del resto della squadra. Dando uno sguardo al percorso, si vede che è difficile e questo dovrebbe portare a una corsa spettacolare. Non vediamo l’ora di affrontare le tappe che ci aspettano, sperando che possano portarci dei buoni risultati, proprio come lo scorso anno”.
I Numeri del 2019: Deceuninck-Quick Step e Androni-Sidermec si confermano le migliori squadre World Tour e Professional. Jumbo-Visma e Bora-hansgrohe in grande crescita
22 Dicembre 2019, 8:28
Belgio, Remco Evenepoel eletto sportivo dell’anno: “Ma resto con i piedi per terra”
9 Dicembre 2019, 16:56
Deceuninck Quick-Step, test nella galleria del vento per Evenepoel, Jungels e Lampaert
7 Dicembre 2019, 17:56
CicloMercato 2020, la Deceuninck saluta Petr Vakoc: Corendon-Circus nel suo futuro?