Giro delle Fiandre, domenica sfida virtuale fra 13 professionisti sul finale della Ronde

Sarà un Giro delle Fiandre virtuale quello a cui potremo assistere questa domenica. A causa del coronavirus sappiamo bene che le corse sono ormai ferme sino quantomeno al 1° giugno, ma Flanders Classics ha comunque voluto organizzare un evento per domenica 5 aprile, giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere l’attesa edizione 2020. Si tratta di una sfida virtuale fra 13 dei corridori potenzialmente più attesi, a partire dal campione uscente Alberto Bettiol. Una prima assoluta quella che in Belgio sarà anche possibile vedere in televisione, grazie a Sporza. Una corsa di circa un’ora che partirà dunque alle 15:30 con i corridori che affronteranno gli ultimi 32 chilometri della corsa, affrontando dunque sia il Vecchio Quaremont che il Paterberg sui loro rulli.

Grazie alla partnership con Bkool e Kiswe, vedermo dunque sfidarsi i padroni di casa Remco Evenepoel, Wout van Aert, Greg Van Avermaet, Oliver Naesen, Jasper Stuyven, Yves Lampaert, Tim Wellens e Thomas De Gendt, che se la vedranno anche con Zdenek Stybar, Mike Teunissen, Michael Matthews e Nicholas Roche, oltre al nostro Bettiol. Una iniziativa simile a quella svoltasi per la Milano – Sanremo, quando alcuni professionisti, tra i quali anche Vincenzo Nibali,  avevano affrontato insieme a numerosi appassionati, per un totale di circa 4000 persone connesse.

Anche questa volta ci sarà spazio per tutti, con alcune iniziative che partono già venerdì per affrontare virtualmente distanze sui rulli, fino ad un massimo di 235 chilometri (74, 142, 177 le altre possibilità). Offerta l’opzione anche di affrontare il percorso in più tappe, con l’organizzazione che si propone, grazie a Keep Moving, di consegnare a tutti una medaglia virtuale via mail, eventualmente da consegnare agli operatori del settore sanitario che affrontano in prima linea la grande sfida del coronavirus.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

2 commenti

  1. a che ora inizierà? lo da qualcuno in free tv?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.