La Trek – Segafredo potrà recuperare Mads Pedersen ed Edward Theuns per il Giro delle Fiandre 2021. Costretti a fermarsi sia per la Gand – Wevelgem che per la Dwars Door Vlaanderen assieme ad Alex Kirsch, in seguito alla positività di un membro della squadra che era risultato positivo al covid nella giornata di sabato, i tre concluderanno sabato prossimo la loro settimana di quarantena obbligatoria. Al termine di questa potranno dunque essere nuovamente in corsa, ovviamente previo un tampone negativo, come da regolamento UCI. Per la corsa di domenica 4 aprile, che sostanzialmente chiuderà la primavera del pavé visto l’ormai ufficiale rinvio della Parigi – Roubaix, la compagine statunitense ritroverà dunque alcuni dei suoi uomini più importanti.
Ricordiamo che l’ex iridato e il corridore lussemburghese erano stati fermati in quanto contatti diretti della persona risultata positiva, mentre il belga non era un contatto diretto, ma nel suo ultimo test erano state trovate tracce del coronavirus, anche se non in misura sufficiente a poterlo definire positivo. Una situazione che tuttavia aveva portato alla decisione di fermarlo a sua volta vista l’ambiguità del risultato.
Trek-Segafredo, Mads Pedersen: “Non mi importa se gli altri usano i chetoni, io so solo che sanno di me**a e mi basta questo”
3 Dicembre 2021, 14:00
Bilancio Squadre 2021: Trek – Segafredo
24 Novembre 2021, 19:33
Trek-Segafredo, Charlie Quarterman: “Sorpreso dal mancato rinnovo, non mi hanno detto tutta la verità”
12 Novembre 2021, 15:36
Trek-Segafredo, nello staff anche la psicologa ed ex campionessa italiana di ciclocross Elisabetta Borgia: “Non è più segno di debolezza dire che hai lo psicologo”