Per Jack Haig, i corridori della Jumbo-Visma sono i principali favoriti per il successo finale al prossimo Tour de France. Dopo la dimostrazione di forza della formazione neerlandese nell’ultima tappa del Giro del Delfinato 2022, vinta da Jonas Vingegaard davanti al compagno di squadra Primoz Roglic, l’australiano della Bahrain Victorious non ha dubbi sul fatto che il team giallo-nero sarà protagonista anche alla Grande Boucle, dove il 28enne avrà nuovamente la possibilità di vedere in azione da vicino la corazzata neerlandese. Anche Haig, che ha chiuso al quinto posto il Delfinato, sarà infatti al via da Copenaghen il prossimo 1 luglio con l’intento di trovare un buon piazzamento in classifica e confermarsi dopo il terzo posto alla Vuelta a España 2021.
“Adesso i Jumbo-Visma sono i favoriti – ha ammesso l’australiano a VeloNews – All’inizio ero un po’ ‘meh’ riguardo a loro, ma negli ultimi due giorni hanno messo a tacere tutti i dubbi”. Il 28enne, comunque, non dimentica l’altro contendente principale del Tour, il campione in carica Tadej Pogacar: “Al momento non vediamo Pogacar da un po’, ma se dovesse distruggere tutti in Slovenia, allora ci ritroveremo tra le mani un bello scontro“.
Giro del Delfinato 2023, Jack Haig al via una settimana dopo il Giro: “Qui per aiutare Landa”
19 Maggio 2023, 20:55
Giro d’Italia 2023, Jack Haig cede terreno a Crans Montana: “Piuttosto dolorante dopo la caduta di ieri ma andiamo avanti, c’è ancora molto da fare in questo Giro”
14 Maggio 2023, 8:49
Giro d’Italia 2023, Jack Haig sulla piccola difficoltà di Remco Evenepoel: “Probabilmente la cosa più grossa che ci portiamo via oggi”
5 Maggio 2023, 18:15
Giro d’Italia 2023, Jack Haig: “Al Tour of the Alps sono andato bene, ma non c’erano i favoriti. Domani perderò terreno, è una crono per Ganna e gli altri specialisti”