Giro del Delfinato 2021, Miguel Angel Lopez: “Quello che porto con me da questi giorni è la fiducia che mi dà il lavoro che sto facendo”

Si è concluso con un sesto posto finale il Giro del Delfinato 2021 di Miguel Angel Lopez. Nella settimana appena trascorsa in Francia, il corridore della Movistar ha dato prova di una buona condizione mettendosi in mostra con un paio di attacchi nelle due frazioni più difficili della corsa transalpina, oltre ad aiutare il compagno di squadra Alejandro Valverde nella tappa poi vinta proprio dal 41enne murciano. Dopo una preparazione invernale complicata dall’infortunio rimediato al Giro d’Italia 2020 e dal Covid-19, lo scalatore colombiano sembra dunque sulla strada giusta verso l’obiettivo stagionale del Tour de France, dove si scontrerà con molti dei corridori affrontati negli ultimi giorni.

“È stata un’altra tappa difficile – ha dichiarato il 27enne ieri, al termine dell’ultima frazione – La squadra ha lavorato abbastanza bene, puntando a rendere la gara più dura e ad avere compagni di squadra in fuga per poterci provare nelle ultime salite. Quella parte della strategia è andata bene ma, come ho detto, è stata una giornata impegnativa. Ho comunque cercato di trarre vantaggio da quel lavoro e ci ho provato vicino alla cima dell’ultima salita”.

Anche se l’attacco non è poi riuscito, Lopez è comunque soddisfatto della propria gara: “La cosa importante che porto con me da questi giorni è la solidità del gruppo attorno a me, la fiducia che mi dà il lavoro che sto facendo e, soprattutto, lo sforzo fatto insieme al resto della squadra. Abbiamo vinto una tappa con Alejandro e ci siamo andati vicini parecchie altre volte, quindi saremo alla partenza del Tour de France con buone sensazioni“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tappa 2 Vuelta a Burgos 2021 LIVEAccedi
+