Giro del Delfinato 2021, David Gaudu: “Ho esitato quando Porte ha attaccato ma sono soddisfatto di come sto”

David Gaudu indossa la Maglia Bianca di miglior giovane al termine della tappa odierna del Giro del Delfinato 2021. Il corridore della Groupama – FDJ ha provato più volte l’attacco sulla salita finale ma non ha risposto immediatamente quando allo scatto di Richie Porte, seguito subito invece da Mark Padun, Sepp Kuss ed Enric Mas. Un’esitazione rivelatasi, poi, decisiva perchè il francese non è riuscito ad agganciarsi alle ruote del gruppetto che poi si è giocato la vittoria di tappa, andata a Mark Padun, con il tasmaniano che ha conquistato la Maglia Gialla.

“Sono soddisfatto della mia giornata, ho fatto una bella salita. Ho esitato quando Richie Porte ha attaccato. Avevo paura di crollare più avanti, la strada fino al traguardo era ancora lunga. Era difficile andarsene a quel punto. Ho provato più volte e ho sprecato delle energie, ma sono contento di come sono salito. Le gambe ci sono. L’obiettivo è migliorare ancora in vista del Tour de France – le parole del corridore transalpino dopo la tappa – Domani abbiamo una grande tappa con il Joux-Plane. Finora, il Delfinato è stato un successo. Sono venuto qui per trovare il ritmo di gara. Non sapevo come stavo dopo il mio incidente in allenamento. Domani non dobbiamo perdere tutto e proverò a guadagnare qualche posizione in classifica generale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!