Giro del Delfinato 2019, Teuns è fiducioso per la crono: “Un giorno importante”
Dylan Teuns vuole restare in giallo al Giro del Delfinato 2019. Il belga ha superato indenne la tappa di Riom e vuole misurarsi con i grandi nomi della corsa nella cronometro individuale di Roanne. Il corridore della Bahrain – Merida è balzato in vetta alla classifica generale con il successo di giornata alla seconda tappa e non ha intenzione di cedere il passo ai rivali senza combattere. In vista della quarta frazione della corsa francese, che non vedrà al via il favoritissimo Chris Froome, Teuns si è mostrato fiducioso.
“La tappa di martedì? Tanto freddo, non è facile recuperare le energie in queste condizioni. Ma, per fortuna nel finale è andato tutto bene, non ci sono state cadute”. L’attenzione si sposta inevitabilmente sulla cronometro di Roanne, che Teuns affronterà partendo per ultimo, con le insegne del primato: “Sarà un giorno importante per tutti gli uomini di classifica e anche per me. Proverò sicuramente a tenere la maglia”.
Teuns è fiducioso anche per via dell’unica prova contro il tempo che ha disputato nel 2019: “Alla Vuelta Valenciana sono arrivato solo un secondo dietro Tony Martin. Sto bene e credo nelle mie possibilità”, ha commentato il giovane talento della formazione emiratina. Sulle sue prospettive di restare in giallo, il belga ha aggiunto: “Punto ad arrivare sempre al giorno dopo, poi vediamo. So di essermi preparato bene per questa corsa, sono felice della mia condizione e ho speranze di ottenere nuovi successi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |