Giro del Delfinato 2019, Teuns torna a vincere: “Ho dovuto aspettare quasi due anni”

Primo squillo di Dylan Teuns con la maglia della Bahrain-Merida. Il belga si è aggiudicato la seconda tappa del Giro del Delfinato 2019, interpretando al meglio la parte finale delle frazione e inserendosi nel tentativo buono a 35 chilometri dall’arrivo. Alla fine è rimasto solamente con Guillaume Martin (Wanty-Gobert) che, pur facendolo soffrire, è riuscito a sopravanzare in una volata a due. Per l’ex BMC arriva anche la conquista della maglia gialla di leader, 22 mesi dopo la sua ultima vittoria.

Ho dovuto aspettare quasi due anni per tornare alla vittoria – spiega dopo il traguardo – Ed è una gran vittoria, sono davvero felice. È stata una tappa pazza, con una fuga pericolosa che ci ha costretto ad andare al massimo fino dall’inizio. Quando gli ultimi corridori sono stati ripresi, ho visto che in molti provavano ad avvantaggiarsi, così li ho seguiti cercando di cogliere l’attimo. Nell’ultima salite sono riuscito a fare la differenza con Martin, con cui sono andato d’accordo fino alla fine. In salita era probabilmente il più forte”.

Vincere la volata però non è stato affatto facile: “All’ultima curva mi aveva sorpreso e ho dovuto spingere al massimo per riprenderlo. Essere leader di una corsa così bella è un sogno che si realizza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio