La UAE Team Emirates annuncia la sua selezione per il Giro del Delfinato 2018. L’uomo di riferimento sarà chiaramente Daniel Martin, intorno al quale è stata costruita una squadra sostanzialmente di scalatori, con lo sguardo ovviamente al Tour de France, grande obiettivo stagionale dell’irlandese, intenzionato a confermare la buona prestazione già ottenuta lo scorso anno a luglio. Al suo fianco il nipote d’arte potrà contare dunque su Sven Erik Bystrom, Valerio Conti, Manuele Mori, Simone Petilli, Edward Ravasi e Rory Sutherland, diretti da Philippe Maudit e Daniele Righi.
“Il Giro del Delfinato è sempre un ottimo test prima del Tour de France, ma essendoci quest’anno una settimana in più di pausa tra la fine del Delfinao e l’inizio della Grande Boucle, mi aspetto una condizione fisica di partenza leggermente più indietro rispetto le passate edizioni – ammette Martin – Il periodo di allenamento è andato bene e le sensazioni sono buone, ma è anche vero che la gara è molto differente. La cosa più importante sarà acquisire il ritmo gara nelle gambe, correre liberamente e finire la breve corsa a tappe con indicazioni precise sul mio stato di forma. Il Delfinato è importante anche perché è un Tour de France in miniatura, con una crono individuale, una cronometro a squadre, esercizio sempre difficile da praticare lontano dalle corse,
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia