Giro del Delfinato 2018, Moscon: “Mi piacerebbe rimanere in alto in classifica”

Il Team Sky assesta un colpo importantissimo al Giro del Delfinato 2018. Con una cronometro a squadre praticamente perfetta, la corazzata britannica ha anticipato di 37 secondi la BMC e di 52 la Lotto Soudal, permettendo a Michal Kwiatkowski di recuperare la maglia gialla e a Gianni Moscon, Jonathan Castroviejo e Geraint Thomas di risalire rispettivamente fino alla seconda, terza e quarta posizione provvisoria in classifica generale. Proprio il campione nazionale italiano a cronometro, che in graduatoria si trova a tre secondi dal compagno polacco, sta dimostrando di aver recuperato bene dalle fatiche primaverili, facendosi sempre trovare pronto nelle fasi salienti di corsa.

“Sono qui per supportare Thomas e Kwiatkowski, cercando di aiutarli a conquistare la classifica generale – ha ammesso il talento trentino, che con queste prestazioni si sta assicurando sempre più un posto in squadra per il Tour de France – Abbiamo portato una squadra veramente forte. Se collaboriamo ce la possiamo fare. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe rimanere in alto in classifica il più a lungo possibile, ma ovviamente dipenderà da come si svilupperà la corsa”.

Sulla cronosquadre che ha permesso agli alfieri del Team Sky di scavare un solco piuttosto grande con i rivali in classifica generale, Moscon non esita a definirla “la migliore prova contro il tempo a squadre che abbia mai fatto“, con la consapevolezza che ora saranno gli avversari a prendere in mano la situazione per cercare di ribaltare la corsa. “Oggi è stato perfetto – ha continuato l’ex portacolori della Zalf-Fior – Abbiamo corso in maniera molto ordinata e abbiamo tenuto un ottimo ritmo nelle salite. Semplicemente perfetti”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio