© Sirotti

Freccia Vallone 2020, Benoît Cosnefroy: “Contento del mio primo podio World Tour, ora testa alla Liegi”

Benoît Cosnefroy è soddisfatto del suo risultato odierno alla Freccia Vallone 2020. Il corridore dell’Ag2r è infatti giunto secondo al traguardo, battuto soltanto da uno straordinario Marc Hirschi. Proprio la superiorità del corridore della Sunweb, fa sì che nel transalpino non ci siano molti rimpianti per il mancato successo. Il francese, anzi, si gode il suo miglior risultato in carriera in una corsa World Tour e spera di potersi mantenere su questo livello per tutta la stagione delle classiche, dopo essersi già distinto durante il Tour per aver indossato a lungo la maglia a pois.

“C’è soddisfazione – ha spiegato ai nostri microfoni subito dopo aver tagliato il traguardo – Sono contento di essere sul podio, è il mio primo nel World Tour, certo che si può fare sempre meglio e nel finale volevo vincerla, ma Marc Hirschi è in gran forma in questo momento. Sono molto contento di aver fatto un podio su una corsa del genere e me lo voglio godere”.

L’ex iridato U23 ci ha raccontato poi anche la sua gestione della corsa di oggi e le sue speranze di ottenere un buon risultato anche domenica alla Liegi-Bastogne-Liegi: “L’ho gestita meglio dell’anno scorso, l’anno scorso avevo sofferto lo sforzo a 150 metri dall’arrivo. Volevo essere avanti ai piedi della salita e quindi l’ho presa in testa perché volevo poterla gestire senza dover subire la velocità o il posizionamento dei miei avversari. Mi sto allenando per corse di un giorno come questa, sono contento che oggi abbia pagato, non era scontato avere questa forma dieci giorni dopo il Tour. Ora resta la Liegi? Sì (ride – ndr), resta la Liegi, ora mi godo questo momento e poi dovrò riconcentrarmi per domenica, dove si spera di fare belle cose. Con la squadra saremo ambiziosi e aggressivi come lo siamo stati oggi e avremo anche altre carte, come Alexis Vuillermoz, che penso potrà mettersi maggiormente in mostra domenica”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.