Ag2r La Mondiale, Benoit Cosnefroy capitano delle formazioni per Freccia-Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi

L’AG2R La Mondiale si presenterà a Freccia-Vallone 2020 e Liegi-Bastogne-Liegi 2020 senza i suoi uomini più rappresentativi. La formazione francese ha annunciato le formazioni per le prime due classiche delle Ardenne in programma quest’anno: il 30 settembre quella con arrivo sul muro di Huy, il 4 ottobre la monumento. Assenti sia Romain Bardet sia Pierre Latour, usciti malconci dal Tour de France 2020, il team francese punterà con decisione su Benoit Cosnefroy, che nella Grande Boucle ha dimostrato di avere una buona condizione portando la maglia a pois fino a pochi giorni dalla conclusione, salvo poi cedere a Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), sicuramente più quotati di lui.

Il supporto principale per lui arriverà dagli esperti Alexis Vuillermoz e Mathias Frank, entrambi corridori adatti a salite brevi che potrebbero provare anche a mettersi in mostra con azioni personali da lontano per costringere le altre squadre a tirare. Il blocco francese conterà anche su Clément Champoussin, Mikael Cherel e Dorian Godon, che avranno compiti di gregariato intorno al capitano. Tra le due formazioni schierate ci sarà un unico cambio: alla Freccia Vallone 2020 correrà Clement Chevrier, alla Liegi-Bastogne-Liegi 2020 invece Axel Domont.

Roster Ag2r La Mondiale Freccia-Vallone 2020: Clement Chevrier, Clément Champoussin, Mikael Cherel, Benoit Cosnefroy, Mathias Frank, Dorian Godon, Alexis Vuillermoz.

Roster Ag2r La Mondiale Liegi-Bastogne-Liegi 2020: Clément Champoussin, Mikael Cherel, Benoit Cosnefroy, Axel Domont, Mathias Frank, Dorian Godon, Alexis Vuillermoz.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.