Freccia Vallone 2020, Alessandro De Marchi guida la selezione della CCC: “Sono fiducioso, spero di ottenere un buon risultato”

Alessandro De Marchi avrà un ruolo importante per la CCC alla Freccia Vallone 2020. La formazione polacca ha annunciato le proprie scelte per il roster della classica belga, che si correrà mercoledì 30 settembre con il mitico arrivo sul muro di Huy. Il friulano sarà infatti l’uomo di punta dei sette selezionati, a caccia di un buon risultato e magari di risalto con qualche azione prima del finale. L’alternativa principale all’italiano, uscito dal Tour de France 2020, sarà il tedesco Simon Geschke, che si è messo in mostra in diverse occasioni alla Grande Boucle. Dopo tante classiche all’ombra di Greg Van Avermaet, l’assenza del campione olimpico in carica sarà per entrambi un’ottima occasione per mettersi in mostra.

Per il resto la formazione potrà contare su un ottimo scalatore come Jan Hirt e qualche nome realisticamente al servizio dei capitani, che al limite potrebbe provare a entrare nella fuga di giornata. Will Barta, Jonas Koch, Michal Paluta e Georg Zimmermann infatti non sembrano avere le caratteristiche adatte per mettersi in proprio e cercare il colpo grosso a Huy, a meno di qualche azione effettuata in precedenza.

Alessandro De Marchi ha esternato le proprie sensazioni in vista della classica belga: “Sono felice di tornare a correre nelle Ardenne e sarà interessante vedere come cambieranno queste corse, ora che si svolgeranno in un momento diverso dell’anno e probabilmente buona parte del gruppo uscirà dal Tour de France. Non vedo l’ora di correrle. Personalmente, mi sento bene e sono fiducioso sulla mia forma, quindi sono anche curioso di sapere come reagirò a queste corse con un Grand Tour già nelle mie gambe. Mi sento pronto, a cominciare dalla Freccia Vallone, e spero di poter ottenere un buon risultato“.

Roster CCC Freccia Vallone 2020: Will Barta, Alessandro De Marchi, Simon Geschke, Jan Hirt, Jonas Koch, Michał Paluta, Georg Zimmermann.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.