EF-Nippo, anche Lawson Craddock evita il licenziamento
Anche Lawson Craddock non sarà licenziato. Percorso simile a quello del compagno Sergio Higuita, primo ad aver ricevuto una lettera di rescissione per essere apparso ad un evento pubblico con la bici di una squadra rivale malgrado sia ancora sotto contratto con il team. Nell’arco di 24 ore con il colombiano era arrivato un accordo che evitava il brusco finale, ma nella stessa giornata era stato lo statunitense a ricevere la lettera da parte della dirigenza della EF Education – Nippo, nel suo caso per avere usato la Giant in dotazione al Team BikeExchange (formazione nella quale approderà nel 2022) il prossimo anno e non la regolamentare Cannondale. Anche nel suo caso si è tuttavia trovato “un accordo amichevole” e non ci sarà alcun licenziamento.
Il corridore, che aveva usato la bici in un evento pubblico postando poi in prima persona le foto sui social (rimuovendole successivamente, a frittata ormai fatta), ha dunque fornito le sue scuse alla squadra e al produttore americano. Ovviamente, non è dato sapere di quale tipo sia questo nuovo accordo che evita che sei anni di rapporto si concludano in maniera così brutale.
“La squadra ha raggiunto un accordo amichevole con Lawson Craddock per quanto riguarda l’aver pedalato su una bici non della squadra in un recente evento pubblico, e Craddock ha raggiunto il nostro partner Cannondale e la squadra per scusarsi – ha fatto sapere il team con una nota inviata a CyclingTips – Guardiamo alle nostre sei stagioni con Lawson con affetto e gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |