EF Education-EasyPost, frattura al bacino per Lukasz Wisniowski: “Mi mancheranno Fiandre e Roubaix”

Lukasz Wisniowski non correrà le prossime due classiche Monumento. Il polacco faceva parte del gruppo di corridori designato per la campagna del Nord dalla sua squadra, la EF Eduaction – EasyPost, ma purtroppo una frattura al bacino lo costringe ad alzare bandiera bianca. Il classe 1991 è uno dei tanti corridori, infatti, finiti a terra domenica nel corso della Gand – Wevelgem 2023 vinta da Wout van Aert (Jumbo-Visma) e le sue condizioni erano apparse subito preoccupanti. Gli esami riscontrati hanno poi messo in luce questa frattura e adesso l’atleta tornerà a casa, a Varsavia, per concentrarsi sul suo recupero.

“Sto bene – ha dichiarato il secondo classificato alla Omloop Het Nieuwsblad 2018 – Naturalmente mi dispiace non poter correre le prossime gare. Mi mancheranno il Giro della Fiandre e la Parigi – Roubaix e mi sarebbe piaciuto aiutare i ragazzi in queste corse. C’erano tanti obiettivi in questa stagione, ma adesso dobbiamo stabilirne di nuovi e fare nuovi piani. Non vedo l’ora di tornare a casa per poter recuperare”.

Fanta Giro d'Italia: Scegli la tua squadra per la 21ª tappa. Montepremi minimo di 600€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio