Ef Education-EasyPost, Rigoberto Urán all’ultima stagione in sella: “Per noi sarà insostituibile, vorrà chiudere la carriera con un grande risultato”
Fra poche settimane Rigoberto Urán compirà 37 anni e inizierà la sua ultima stagione da corridore professionista. Sarà l’ultimo atto di una lunghissima carriera, iniziata nel 2006 con la maglia della Tenax-Salmilano. Da quel momento, il colombiano è stato un significativo protagonista della scena internazionale, soprattutto nelle corse a tappe: Urán ha corso in tutto 24 Grandi Giri, chiudendone tre (due Giri e un Tour) al secondo posto, fra 2013 e 2017. In mezzo ci sono stati anche 14 successi e il secondo posto nella prova in linea dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Fra le altre cose, il corridore attualmente alla Ef Education-EasyPost è uno di quelli che sono stati capaci di completare la “tripletta”, ovvero vincere tappe in tutti e tre i Grandi Giri del calendario.
“Rigo lascerà senza dubbio un grande vuoto nella nostra formazione, quando smetterà – le parole del direttore generale della squadra statunitense, Jonathan Vaughters, raccolte da GCN – È un corridore insostituibile, per la sua personalità e per il suo carisma, ma abbiamo già iniziato a prepararci per quando non ci sarà. Non so quali potranno essere le sue condizioni nell’arco della stagione, ma sono certo che lui vorrà smettere in grande stile. Non so dove o in quale gara, ma sicuramente proverà a salutare il gruppo e i suoi tifosi con qualche gran risultato, in un determinato giorno“.
Vaughters rivela che Urán non è stato presente al primo raduno stagionale della Ef Education-EasyPost: “Aveva delle questioni commerciali da risolvere in Colombia e in Ecuador – aggiunge il dirigente statunitense – Quindi abbiamo convenuto che fosse meglio lasciarlo tranquillo con i suoi affari. Lui è una parte importante della cultura di questa squadra e ha fatto tanto per definirla, ma ci sono anche tante altre componenti”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |