© Sirotti

Dimension Data, Kreuziger mette nel mirino Ardenne e Tour de France

Nuova maglia ma vecchi obiettivi per Roman Kreuziger. Ingaggiato quest’estate dalla Dimension Data, il ceco proverà a rilanciarsi dopo alcune discrete stagioni con la Mitchelton-Scott, dove si è messo in mostra senza però lasciar intravedere quel talento che tutti gli riconoscevano ad inizio carriera. Nato come corridore da corse a tappe, l’ex Astana si è pian piano trasformato in un buon cacciatore di classiche e le Ardenne sono ormai diventate il suo palcoscenico preferito, svolgendo invece un ruolo da gregario nei grandi giri.

Non a caso con la squadra africana avrà più spazio per mettersi in proprio, potendo contare su una grande squadra per le classiche vallonate: “È difficile restare in una squadra quando ti manca la motivazione – ha spiegato con sincerità Kreuziger a isport.cz – Avevo bisogno di nuove sfide e la Dimension Data era l’opzione migliore. Con Enrico Gasparotto e Michael Valgren avremo una squadra fantastica per le Ardenne“.

La sua stagione inizierà nel mese di febbraio in Europa, anche se ancora non sa esattamente con qualche corsa, prima di recarsi in medio oriente per per il Tour of Oman (16 febbraio-21 febbraio) e per il nuovo UAE Tour (25 febbraio-2 marzo). A quel punto dovrà scegliere se correre Tirreno-Adriatico o Parigi-Nizza, ma il vero obiettivo saranno poi le Classiche delle Ardenne. Per quanto riguarda i Grandi Giri, invece, l’ex Liquigas non ha dubbi: “Voglio concentrarmi esclusivamente sul Tour de France“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.