CDM Pista, Paternoster argento nell’omnium – Scartezzini e Lamon quarti nel madison

Arriva la prima medaglia italiana a Berlino, nella seconda giornata della terza prova di Coppa del Mondo su pista. Letizia Paternoster ha infatti conquistato la medaglia d’argento nell’omnium, raccogliendo 118 punti e venendo anticipata solamente dalla britannica Katie Archibald, che ne ha fatti 132. Per la trentina è arrivato il terzo posto nello scratch, il terzo nella gara a tempo, il quinto nell’eliminazione e il secondo nella prova a punti finale. Grazie a questa prestazione Paternoster balza in testa alla classifica UCI di specialità.

Una buona prestazione è arrivata anche nel madison maschile, con Michele Scartezzini e Francesco Lamon che hanno conquistato la medaglia di legno, venendo battuti da Danimarca, Gran Bretagna e Germania. Rimanendo in ambito maschile, si è svolto anche il keirin, nel quale si è imposto il nederlandese Matthijs Buchli, davanti all’australiano Matthew Glaetzer e al malese Azizulhasni Awang Mohd, con il nostro Francesco Ceci dodicesimo. Nel chilometro da fermo la medaglia d’oro è andata alla Germania di Joachim Eilers, bravo ad anticipare il francese Quentin Lafargue e il nederlandese Theo Bos.

Infine, nella prova di velocità femminile è stata l’australiana Stephanie Morton ad imporsi, riuscendo a battere in finale la russa Anastasiia Voinova, con il bronzo andato all’ucraina Olena Starikova. Solo 24ª la nostra Miriam Vece.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio