Dimension Data, calendario tradizionale per Boasson Hagen

Edvald Boasson Hagen ha le idee chiare sul suo 2018. Ad eccezione del Mondiale, che il prossimo anno ad Innsbruck sembra lasciargli poche possibilità, i grandi obiettivi del corridore della Dimension Data saranno dunque sostanzialmente gli stessi di sempre: Classiche e Tour de France. Non cambia dunque molto il calendario stagionale, con lo stesso corridore norvegese che a procyling.no ammette come “non ci siano grandi differenze” rispetto al passato. L’ex enfant prodige partirà dunque dalla Vuelta Valenciana il 31 gennaio per concludersi presumibilmente a settembre, al Tour of Britain. Nel mezzo, i grandi eventi nei quali spera finalmente di potersi togliere le soddisfazioni che gli sembravano destinate, ma che da tempo gli sfuggono.

La preparazione alle Classiche passerà dunque dalla Volta ao Algarve, alla quale seguirà direttamente il week-end di apertura in Belgio, con Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne. Settimana successiva si aprirà la trasferta italiana con Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, il suo primo grande obiettivo. Ritorno poi sul pavé per E3 Harelbeke e Gand – Wevelgem prima di Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix, intervallate dallo Scheldeprijs.

Con l’Inferno del Nord si chiuderà dunque la sua prima parte di stagione, con una pausa di oltre un mese prima di riprendere in patria, con il Giro di Norvegia e il Tour des Fjords, dove effettuerà le prime pedalate in preparazione al Tour de France, anticipato, come da tradizione, da Giro del Delfinato e Campionati Nazionali. Dopo la Grande Boucle, ultime corse con BinckBank Tour, Bretagne Classic e la chiusura in Gran Bretagna. A meno che il percorso del Campionato del Mondo non si dovesse rivelare meno ostico del previsto, lasciando le porte aperte per un corridore completo come lui, in grado di provare qualche azione per anticipare. Ma sembra davvero improbabile…

Calendario 2018 Edvald Boasson Hagen

31 Gennaio – 4 Febbraio: Volta a la Comunitat Valenciana
14 – 18 Febbraio: Volta ao Algarve
24 Febbraio: Omloop Het Nieuwsblad
25 Febbraio: Kuurne-Brussel-Kuurne
3 Marzo: Strade Bianche
7 – 13 Marzo: Tirreno-Adriatico
17 Marzo: Milano-Sanremo
23 Marzo: E3 Harelbeke
25 Marzo: Gent-Wevelgem
1 Aprile: Giro delle Fiandre
4 Aprile: GP Scheldeprijs
8 Aprile: Parigi-Roubaix
16 – 20 Maggio: Tour of Norway
22-24 Maggio: Tour des Fjords
3 – 10 Giugno: Giro del Delfinato
24 Giugno: Campionato Nazionale
7 – 29 Luglio: Tour de France
13 – 19 Agosto: Binckbank Tour
26 Agosto: Bretagne Classic
2 – 9 Settembre: Tour of Britain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio