Deceuninck-QuickStep, Zdeněk Štybar sottoposto a una procedura di ablazione per risolvere un’aritmia cardiaca: salterà il Fiandre

Zdenek Stybar dovrà saltare il Giro delle Fiandre 2021 per dei problemi al cuore. Come fa sapere la Deceuninck-QuickStep, il corridore ceco aveva riferito all’équipe medica già di non sentirsi bene al termine della Gand-Wevelgem vinta da Wout Van Aert e, dopo aver approfondito con degli esami, è emersa un’aritmia cardiaca da risolvere con una procedura di ablazione. Procedura che è stata già svolta a Bruxelles, con il corridore che ha avuto anche il via libera per tornare ad allenarsi nel weekend, ma la partecipazione a una Classica Monumento, con un percorso del genere, sarebbe uno sforzo troppo grande, e così il team ha preferito tenerlo a riposo ancora per qualche altro giorno.

 

“Sono ovviamente dispiaciuto di dover saltare la Ronde – ha dichiarato il corridore – […] Questa è la mia parte preferita della stagione. Mi stavo allenando bene e sentivo che stavo arrivando a questo weekend con il mio miglior stato di forma da parecchio tempo a questa parte. Ma sono fortunato che sia stato solo un intervento minore e grato che sia tutto risolto, non solo pensando al resto della stagione, ma anche in generale per la mia salute. Dopo tanti controlli è bello sapere che non c’è qualcosa di più grave. Ora mi prenderò qualche giorno di riposo per stare con mia moglie e i miei figli e poi non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio