Deceuninck-QuickStep, Vakoc annuncia: “Tra 100 giorni sarò di nuovo in corsa”

Petr Vakoc pronto a tornare. Lo sfortunato corridore ceco, fermo dallo scorso gennaio per un terribile incidente in allenamento, ha recentemente rinnovato con la futura Deceuninck – QuickStep e prepara il suo rientro alle corse. Dopo il parere positivo dei medici gli allenamenti si sono intensificati e ora nel mirino c’è “essere nuovamente al via di una corsa tra 100 giorni da oggi”. Il diario è in data di ieri, per cui la corsa in questione dovrebbe essere la Vuelta a San Juan, in programma dal 12 febbraio, che rappresenterebbe così un ritorno dopo quasi 18 mesi.

È un percorso di cui non si conosce il traguardo, ma che già di per sé è un obiettivo – scrive il 26enne – Sono entusiasta di poter tornare a correre. E non voglio solo correre, ma vincere. Sto lavorando duramente per tornare al livello che avevo dimostrato. E anche migliore. Voglio condividere la mia storia con gli appassionati e con le persone che affrontano ostacoli nella loro vita. Mi avvicino a questo percorso con umiltà, perché puoi anche provarci molto duramente, ma ci sono sempre delle cose fuori dal tuo controllo“.

Supportato dalla squadra che gli è sempre rimasta al fianco, confermandolo più volte in organico malgrado le condizioni sembrassero ormai impedirgli una carriera di alto livello, Vakoc si appresta dunque a questa nuova possibilità con grande entusiasmo e riconoscente per l’opportunità che gli è stata concessa. “Non mi è stata fatta alcuna pressione per essere pronto alla fine di questa stagione o all’inizio della prossima – spiega – L’ho davvero apprezzato, perché a questi livelli non è qualcosa da dare per scontato. Così ho potuto concentrarmi pienamente sul riprendermi. Se tutto dovesse andare secondo i piani, tra esattamente 100 giorni (99 da oggi, ndr) potrò tornare ad indossare un dorsale sulla schiena e presentarmi sulla linea di partenza insieme ai miei compagni del Wolfpack”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio