© Sirotti

Deceuninck-QuickStep, Vakoc annuncia: “Tra 100 giorni sarò di nuovo in corsa”

Petr Vakoc pronto a tornare. Lo sfortunato corridore ceco, fermo dallo scorso gennaio per un terribile incidente in allenamento, ha recentemente rinnovato con la futura Deceuninck – QuickStep e prepara il suo rientro alle corse. Dopo il parere positivo dei medici gli allenamenti si sono intensificati e ora nel mirino c’è “essere nuovamente al via di una corsa tra 100 giorni da oggi”. Il diario è in data di ieri, per cui la corsa in questione dovrebbe essere la Vuelta a San Juan, in programma dal 12 febbraio, che rappresenterebbe così un ritorno dopo quasi 18 mesi.

È un percorso di cui non si conosce il traguardo, ma che già di per sé è un obiettivo – scrive il 26enne – Sono entusiasta di poter tornare a correre. E non voglio solo correre, ma vincere. Sto lavorando duramente per tornare al livello che avevo dimostrato. E anche migliore. Voglio condividere la mia storia con gli appassionati e con le persone che affrontano ostacoli nella loro vita. Mi avvicino a questo percorso con umiltà, perché puoi anche provarci molto duramente, ma ci sono sempre delle cose fuori dal tuo controllo“.

Supportato dalla squadra che gli è sempre rimasta al fianco, confermandolo più volte in organico malgrado le condizioni sembrassero ormai impedirgli una carriera di alto livello, Vakoc si appresta dunque a questa nuova possibilità con grande entusiasmo e riconoscente per l’opportunità che gli è stata concessa. “Non mi è stata fatta alcuna pressione per essere pronto alla fine di questa stagione o all’inizio della prossima – spiega – L’ho davvero apprezzato, perché a questi livelli non è qualcosa da dare per scontato. Così ho potuto concentrarmi pienamente sul riprendermi. Se tutto dovesse andare secondo i piani, tra esattamente 100 giorni (99 da oggi, ndr) potrò tornare ad indossare un dorsale sulla schiena e presentarmi sulla linea di partenza insieme ai miei compagni del Wolfpack”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.