Deceuninck-QuickStep, Lefevere incensa Gilbert: “Cerco un successore, Philippe buon candidato”

Patrick Lefevere e Philippe Gilbert vanno d’amore e d’accordo. Mentre il corridore spiega in questi giorni di voler presto rinnovare per il prossimo anno, ammettendo il parziale rimpianto di non essersi trasferito prima alla attuale Deceuninck – QuickStep, il team manager conferma tutta la sua ammirazione per l’ex iridato, tanto da farne il suo possibile erede alla guida del team. Non uno scenario imminente, ma comunque qualcosa di realistico per le prossime stagioni visto che l’esperto dirigente ha ormai 64 anni, essendo così entrato da qualche giorno nell’età pensionabile.

“Non è un mestiere facile ed è molto stressante – ammette per la Dernière Heure – Penso di avere bisogno di questo stress ancora, ma alla mia età è normale pensare alla mia eredità. Cerco un successore e penso che Philippe Gilbert possa essere un buon candidato. Forse non da solo, ma con altre persone attualmente nel mio staff. Perché non con un triumvirato? Philippe ha carattere e deve compiere 37 anni, la fine della sua carriera si avvicina”.

Una sorta di investitura che tuttavia non è ancora di attualità: “Non ho una data precisa in mente perché so che Philippe ha ancora voglia di bici, soprattutto dopo la stagione che ha vissuto. Ha fatto sacrifici enormi perché ama ancora moltissimo il suo sport, ma anche perché ama vincere. Quando non vincerà più, penso che non farà più tutti questi sacrifici. Allora sarà il momento di smettere. Con la mia esperienza, sento quando un corridore non dovrebbe più continuare. E non sento sia ancora arrivato il momento per Gilbert”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio