© ASO / Fabien Boukla

Deceuninck-Quick-Step, anche Sam Bennett non rinnova? Lefevere: “Non ho tanti soldi come altri team”

Sam Bennett si appresta a cambiare squadra al termine di questa stagione. L’irlandese è in scadenza di contratto con la Deceuninck-Quick-Step, con il quale sta conducendo alcune trattative. Il team belga tuttavia non sembra ottimista sulla buona riuscita del negoziato, anche per il budget piuttosto limitato che avrebbe a disposizione. Dal canto suo, il classe ’90 può sicuramente trattare un ingaggio particolarmente importante, potendo contare sulle due vittorie di tappa ottenute al Tour de France 2020, con tanto di maglia verde di vincitore della classifica a punti. Con ben sette successi anche in questa stagione, il 30enne vuole sicuramente una formazione costruita intorno a lui e un ingaggio particolarmente elevato.

Il team manager dei Lupi Patrick Lefevere sembra piuttosto pessimista sulla possibilità di trattenere il proprio velocista di punta anche per la prossima stagione, come confidato a Wielerflits: “Non vuole andarsene, ma non ho tanti soldi come altri team. Ho dovuto negoziare per due giorni durante il Tour de France. È solo una questione di denaro? Dovreste chiederlo a lui. Forse è questo ciò che vuole il suo agente. Ma il fatto che questi tipi di corridori se ne vadano fa parte della vita. Come professionisti, devono fare più soldi possibile. Ma guardate i ciclisti che ci hanno lasciato: alcuni tornano da noi poi abbassando le pretese”.

In questi giorni, lo stesso Lefevere ha già confermato che la Deceuninck-Quick-Step a partire dalla prossima stagione non potrà contare su João Almeida, che ha avuto pretese troppo importanti nelle richieste per il rinnovo del proprio contratto e se ne andrà a fine 2021. Il team belga continuerà a puntare su alcune delle proprie stelle, come Julian Alaphilippe e il giovane fenomeno Remco Evenepoel, anche a costo di privarsi di alcuni degli altri uomini più rappresentativi. E Sam Bennett sembra ormai nella lista di chi saluterà.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.