© LaPresse

CicloMercato 2022, Patrick Lefevere annuncia l’addio di Joao Almeida: “Non rinnoverà con noi”

Joao Almeida non resterà alla Deceuninck – QuickStep il prossimo anno. A confermarlo in maniera ormai praticamente certa è il team manager Patrick Lefevere, che nelle scorse settimane aveva più volte fatto capire la difficoltà nelle trattative con il corridore portoghese e il suo agente. Sarebbe soprattutto quest’ultimo ad aver esacerbato i rapporti con il dirigente belga, che nella sua colonna settimanale per Het Nieuwsblad spiega la sua posizione e annuncia la partenza del corridore lanciato lo scorso anno ad altissimi livelli e che per questa stagione ha comunque scelto come leader del team al Giro d’Italia 2021, per dare manforte ad un Remco Evenepoel le cui condizioni sono ancora tutte da verificare per poter afforntare da capitano un grande giro (peraltro il primo della sua carriera).

“Il suo procuratore ha mostrato davvero poco rispetto durante le trattative – spiega Lefevere – Spesso se ne è uscito con frasi come ‘Patrick, te lo giuro su mio figlio…’ Sono intollerante a frasi di questo tipo. Chiunque è onesto non dovrebbe usare questo tipo di linguaggio. Almeida lascerà la nostra squadra il prossimo anno”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.