© Sirotti

Coronavirus, ASO annuncia il rinvio Parigi-Roubaix, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi

Saltano anche Parigi-Roubaix, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Lo annuncia ufficialmente oggi ASO, che spera chiaramente nella possibilità di poter svolgere gli eventi comunque nel corso di questo 2020. Una decisione che appariva ormai inevitabile vista la diffusione del coronavirus e le restrizioni imposte dai governi locali, specialmente in Francia. Per quanto riguarda l’Inferno del Nord la corsa appariva a forte rischio da oltre una settimana visto che proprio nei pressi della città di partenza c’è uno dei focolai maggiori del paese ed erano state prese le prime misure di precauzione più severe. In programma domenica 12 aprile, doveva teoricamente rappresentare la chiusura delle classiche del pavé che al momento, ad eccezione di un Giro delle Fiandre per il quale manca solo l’ufficialità, sono interamente cancellate.

Anche le Ardenne apparivano in fortissimo dubbio, con le perplessità ammesse ieri dallo stesso organizzatore francese, che ha dunque preso oggi una decisione che appariva inevitabile anche per le corse in programma mercoledì 22 e domenica 26 aprile. Resta al momento la Amstel Gold Race, di cui gli organizzatori hanno comunque confermato la grande difficoltà che possa effettivamente essere svolta vista la situazione complessa a livello globale.

“Ne contesto della lotta contro la diffusione dell’epidemia di coronavirus”, ASO, in accordo con l’UCI ha dunque preso questa decisione nella speranza di poter trovare una nuova collocazione per i suoi eventi. “Abbiamo già iniziato a lavorare per tentare di trovare una nuova data a queste grandi corse del ciclismo mondiale alle quali squadre, corridori e pubblico sono profondamente legati”, scrivono gli organizzatori che chiaramente annunciano anche la cancellazione, perlomeno momentanea, delle ciclosportive legate a Parigi-Roubaix e Liegi-Bastogne-Liegi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.