CCC, Jim Ochowicz conferma l’addio: “Stiamo attivamente cercando un nuovo sponsor. Dobbiamo centrare i nostri obiettivi: una Monumento e tappe in ogni GT”
Confermato l’addio della CCC a fine 2020. L’azienda polacca, fortemente colpita dalla crisi dovuta al coronavirus ha confermato nelle scorse settimane che avrebbe proseguito almeno sino al termine della stagione, ma che poi dal 2021 la situazione sarebbe cambiata. L’addio, almeno come title sponsor, è stato così ufficializzato nuovamente oggi da parte del team manager Jim Ochowicz, che ha confermato la necessita per la sua società di gestione di trovare un nuovo partner per poter continuare l’attività di una squadra che il prossimo anno arriverebbe alla sua 15ª stagione. Un lungo percorso iniziato nel 2007 come BMC a livello continental, passando poi a Professional già l’anno successivo, entrando nel WorldTour già nel 2011. Poi, lo scorso anno, il cambio di nome con l’addio della BMC, ma l’avventura in quanto CCC è ora già destinata a terminare.
“Guardando al 2021, la CCC non sarà più il nostro sponsor principale, quindi stiamo attivamente cercando un nuovo partner – spiega Ochowicz, che può intanto contare sul supporto della Giant – Siamo in un periodo senza precedenti, ma siamo fiduciosi ci siano compagnie che vogliono investire nel ciclismo, specialmente vista la grande crescita della popolarità della bicicletta in questi mesi. Come Continuum Sports siamo cresciuti da formazione continental nel 2007 a una delle più grandi squadre WorldTour del gruppo in questi anni e abbiamo intenzione di continuare con un nuovo nome”.
Ovviamente, per farlo sarà importante anche cercare di mostrarsi il più possibile nel nuovo calendario e centrare i grandi obiettivi che il team si era prefissato ad inizio stagione. “La nostra prima priorità è di tornare sulla linea di partenza e ottenere i risultati che ci eravamo fissati a dicembre – aggiunge il team manager statunitense – Il calendario potrà ora essere più denso, ma noi siamo più motivati che mai per ottenere quei risultati che ci eravamo fissati per il 2020: vincere una Monumento, una corsa a tappe WorldTour e una vittoria di tappa in ogni GT. Ogni giorno di corsa è una opportunità per i nostri corridori ed è chiaro che risultati importanti sin dalle prime corse saranno preziosi per garantire sicurezza a lungo termine alla nostra squadra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |