CCC, il gm Ochowicz fissa gli obiettivi: “Puntiamo una monumento e una tappa in ogni GT”

La CCC prepara i suoi obiettivi per la prossima stagione. La formazione polacca si appresta alla sua seconda annata nel World Tour, dopo aver rilevato la licenza della BMC. In questi giorni il team sta svolgendo il proprio ritiro e presentando i corridori alla stampa, dichiarando quali traguardi vuole raggiungere. Il roster confermato è composto da 28 corridori, di cui fanno parte nuovi arrivi di livello, tra cui il russo Ilnur Zakarin e gli italiani Matteo Trentin e Fausto Masnada. Senza successi né in una monumento né in una tappa di un Grand Tour in stagione, saranno proprio questi i due grandi obiettivi del 2020.

A riconoscerlo è stato lo stesso general manager del team, Jim Ochowicz:Iniziamo la stagione con l’obiettivo di conquistare una monumento. Van Avermaet ha vinto la prima per il team nel 2017 ed è assolutamente in grado di aggiungere un’altra al suo palmarès. Con Trentin abbiamo più carte da giocare nelle classiche di primavera. Sono emozionato all’idea di vedere Greg e Matteo correre insieme, credo che avremo una campagna primaverile aggressiva e piena di successi. Questo andrà a braccetto con il nostro secondo obiettivo, vincere una classica UCI World Tour. Nel 2019 ce l’abbiamo fatta a Montreal, nel 2020 avremo altre 21 opportunità”.

Il patron ha poi concluso: “Nei Grand Tour vogliamo una vittoria di tappa in ognuna delle tre corse. Il nostro roster è stato potenziato con tre vincitori di tappa nel GT del 2019: Masnada, Trentin e Zakarin. Infine cercheremo di vincere una corsa a tappe World Tour durante la stagione. Patrick Bevin ci è andato davvero vicino nel 2019 al Tour Down Under, e sia Van Avermaet sia Zakarin lo hanno già fatto in carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio