Maximilian Schachmann aggiunge anche la Vuelta a España nei suoi programmi per il 2020. Il tedesco, infatti, aveva già annunciato i suoi programmi per la prima parte di stagione, con il ritorno al Giro d’Italia e le Olimpiadi di Tokyo come grande obiettivo. Nelle ultime ore, però, in un’intervista a RadSport il campione nazionale tedesco ha analizzato i risultati dell’ultima stagione e, oltre a ribadire i suoi obiettivi per il 2020, ha anche annunciato la partecipazione a due corse che sin qui non figuravano nel suo calendario, vale a dire la Volta ao Algarve e soprattutto la Vuelta, dove il classe ’95 correrà per la prima volta in carriera.
“Giro, Vuelta e Giochi Olimpici sono obiettivi importanti – ha esordito il ventiquattrenne – Sono molto soddisfatto della mia ultima stagione e il momento più bello è stato la conquista del titolo nazionale al Sachsenring. Ma sono molto orgoglioso anche dei miei risultati nelle Classiche delle Ardenne. Mi concentrerò soprattutto su Tokyo il prossimo anno, il grande obiettivo è quello”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann conserva la testa della classifica: “È stata una tappa durissima, tutto sommato sono contento”
8 Aprile 2025, 18:21
Giro dei Paesi Baschi 2025, tensione nel finale per Schachmann: “Ho perso contatto a causa di una caduta, fortunatamente sono rientrato rapidamente”
7 Aprile 2025, 18:33
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann centra il primo successo stagionale: “Sono contento perché ho spinto al massimo delle mie possibilità”
7 Aprile 2025, 17:49
Giro dei Paesi Baschi 2025, tre corridori in un secondo! Maximilian Schachmann conquista la crono per 54 centesimi su Almeida e 76 su Lipowitz