Maximilian Schachmann aggiunge anche la Vuelta a España nei suoi programmi per il 2020. Il tedesco, infatti, aveva già annunciato i suoi programmi per la prima parte di stagione, con il ritorno al Giro d’Italia e le Olimpiadi di Tokyo come grande obiettivo. Nelle ultime ore, però, in un’intervista a RadSport il campione nazionale tedesco ha analizzato i risultati dell’ultima stagione e, oltre a ribadire i suoi obiettivi per il 2020, ha anche annunciato la partecipazione a due corse che sin qui non figuravano nel suo calendario, vale a dire la Volta ao Algarve e soprattutto la Vuelta, dove il classe ’95 correrà per la prima volta in carriera.
“Giro, Vuelta e Giochi Olimpici sono obiettivi importanti – ha esordito il ventiquattrenne – Sono molto soddisfatto della mia ultima stagione e il momento più bello è stato la conquista del titolo nazionale al Sachsenring. Ma sono molto orgoglioso anche dei miei risultati nelle Classiche delle Ardenne. Mi concentrerò soprattutto su Tokyo il prossimo anno, il grande obiettivo è quello”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”