© Itzulia Basque Country - Vuelta al País Vasco

Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann punta fortissimo su Tokyo: “È l’obiettivo più importante”

Maximilian Schachmann è stato una delle sorprese più brillanti della stagione 2019. Il tedesco della Bora-hansgrohe ha fatto molto bene nelle brevi corse a tappe di inizio anno, vincendo in particolare tre frazioni al Giro dei Paesi Baschi. E il 25enne di Berlino si è poi messo in mostra alla grande anche nelle classiche delle Ardenne, mettendo insieme un triplo, eccellente, piazzamento: quinto alla Amstel Gold Race, quinto alla Freccia Vallone e terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi. Una primavera da stella, quindi, per Schachmann, che nel 2020 ripartirà con grandi ambizioni e con un obiettivo già dichiarato e più significativo degli altri.

“Per me – ha detto Schachmann durante la giornata di presentazione della squadra tedesca – la prova in linea dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 è l’obiettivo più importante. Il percorso mi si addice e sono molto grato alla Bora-hansgrohe di avermi dato un certo grado di libertà nelle scelta delle corse da mettere in calendario. Nella prossima stagione, dopo le classiche delle Ardenne, che saranno il primo grande momento della mia annata, affronterò il Giro d’Italia. Dopo quello preparerò in modo specifico le Olimpiadi”.

Sarà la seconda volta al Giro per il tedesco, che ci arriverà da campione nazionale in carica nella prova su strada. In precedenza, quindi, tornerà sulle strade di Amstel, Freccia Vallone e Liegi, corse che ha già dimostrato di apprezzare e di pote affrontare da protagonista. Il 2020 potrebbe davvero essere l’anno della definitiva consacrazione di Schachmann, alla seconda stagione con la maglia della Bora-hansgrohe dopo i due anni trascorsi con la Quick-Step Floors.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.