© Bora-hansgrohe

Campionati Nazionali 2019, Germania: dominio Bora con il titolo per Maximilian Schachmann

Maximilian Schachmann conquista la prova in linea dei Campionati Nazionali 2019 di Germania, imponendosi al Sachenring. La maglia di campione nazionale tedesco, dunque, resta in casa Bora-Hansgroe, con il venticinquenne già vincitore di una tappa al Giro d’Italia che raccoglierà l’eredità del suo compagno di squadra, Pascal Ackermann. La formazione tedesca ha dominato la corsa e ha finito con il monopolizzare il podio, con il secondo e terzo posto rispettivamente appannaggio di Marcus Burghardt (vincitore nel 2017) e Andreas Schillinger.

I tre sono arrivati insieme al traguardo, festeggiando tutti a braccia alzate al termine di una dimostrazione di forza che ha visto premiato Schachmann. In quarta posizione si è piazzato Nils Politt (Katusha-Alpecin), arrivato con un 1’32” di distacco. Alla spicciolata hanno poi seguito i pochi corridori che hanno portato al termine l’impegnativa prova. Tra questi anche John Degenkolb (Trek-Segafredo), arrivato al traguardo in decima posizione, quasi cinque minuti dopo il vincitore.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.