Bora – Hansgrohe, König: “Sono felice di tornare a correre. L’obiettivo a questo punto è la Vuelta”

Per Leopold König oggi sarà una giornata molto importante. Il corridore ceco tornerà infatti ad attaccarsi un dorsale sulla schiena al Giro del Delfinato 2017, dopo un problema al ginocchio che lo ha tenuto fermo per più di quattro mesi. Un infortunio che ha impedito al portacolori della Bora – Hansgrohe di partecipare al Giro d’Italia, dove doveva correre come capitano, costringendolo di conseguenza a cambiare tutti i programmi stagionali. Ora però tutti i problemi sono risolti e l’ex scalatore della Sky non vede l’ora di riprendere le corse: “Sono felice di tornare a correre. Non vedo l’ora di sentire nuovamente il dolore alle gambe, fare un bel massaggio, le trasferte con la squadra e tutte quelle cose che uno prova in corsa. Non vedo l’ora di ritornare a riprendere il ritmo di corsa. Ovviamente, sono un po’ nervoso perché sono stato lontano a lungo e sarà interessante capire a che punto sono”.

Per il corridore di Moravská Třebová ovviamente questo Delfinato servirà soprattutto per mettere chilometri sulle gambe, senza avere particolari ambizioni personali: “L’obiettivo è quello di riprendere il ritmo di corsa. Poi vedremo come andranno le cose giorno per giorno, anche se sicuramente mi manca velocità nelle gambe, mi mancano tutti i chilometri di gara sulle gambe. Credo però che dopo il Delfinato le cose saranno diverse, ne sono sicuro”.

L’obiettivo stagionale per me a questo punto è la Vuelta a España – aggiunge König – Farò di tutto per arrivare lì al massimo della condizione. Riguardo al Tour de France invece non so esprimermi, vedremo, ma credo che sono troppo indietro in questo momento. Questo però ora non mi importa, voglio solo lavorare bene per arrivare con una condizione perfetta alla Vuelta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio