Giornata agrodolce per Greg Van Avermaet al Giro del Lussemburgo 2017. Il Campione Olimpico si è piazzato al secondo posto nella terza frazione della corsa lussemburghese, alle spalle di Anthony Perez (Cofidis), ma è riuscito in compenso a balzare in testa alla classifica generale. Nelle parole del corridore della BMC dopo la tappa è tuttavia soprattutto il rimpianto per non esser riuscito ad imporsi sul traguardo di Wiltz ad emergere: “Quando uno perde in una corsa deve sempre pesare a quello che ha fatto bene e quello che ha sbagliato. Personalmente non sono felice di esser arrivato secondo. L’unica cosa che forse posso imputarmi però è di essere partito un po’ troppo presto e troppo sicuro di me stesso. Quando Perez poi mi ha affiancato non ho avuto la forza di tenerlo dietro. Sicuramente non sono al 100% ed è normale che in alcune occasioni possa essere battuto. Era veramente un buon finale per me ed ero abbastanza convinto di poter vincere, ma bisogna ammettere quando qualcuno fa meglio di te“.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!