Bahrain Victorious, Jack Haig conferma di puntare al Tour de France: “Voglio ambire ad un piazzamento alto in classifica”

L'australiano sarà tra i grandi nomi della squadra mediorientale al via della prossima Grande Boucle

Jack Haig sogna in grande per il prossimo Tour de France 2022. L’australiano, reduce dal terzo posto alla Vuelta a España 2021, per questa stagione ha messo nel mirino la Grande Boucle, dove sarà uno degli uomini di punti di una Bahrain Victorious che si presenterà molto agguerrita al corsa, con anche Gino Mäder, Mikel Landa, Damiano Caruso Sonny Colbrelli. Dopo la bella prestazione in Spagna, il classe 1993 spera di poter fare altrettanto bene alla corsa che l’anno scorso ha dovuto abbandonare a causa di una caduta nelle prime tappe. Per prepararsi al meglio correrà anche Parigi-Nizza, Volta a Catalunya Classiche delle Ardenne.

L’obiettivo è il Tour de France – ha dichiarato a VeloNews l’atleta attualmente impegnato alla Vuelta a Andalucia – Voglio provare a fare del mio meglio ed essere il più consistente possibile. Voglio prendere fiducia dalla Vuelta dell’anno scorso, ed ambire ad un piazzamento alto in classifica generale“.

“Non ho cambiato molto quest’inverno – ha aggiunto – Ho avuto un buon periodo con la mia famiglia. Ho fatto un training camp con la squadra a dicembre e sono stato un po’ malato a gennaio […] Spero di costruire la mia condizione nel corso della primavera come ho fatto l’anno scorso […] La scorsa stagione sono andato bene alla Parigi-Nizza e un po’ meglio al Catalogna e credo che avrei potuto fare bene anche al Tour se non fosse stato per la caduta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio