Tour de France 2021, ritiro per Jack Haig dopo la caduta: frattura alla clavicola e commozione cerebrale

Jack Haig abbandona il Tour de France 2021. Il corridore della Bahrain Victorious è stato costretto al ritiro dopo la caduta che lo ha visto coinvolto quando mancavano circa quattro chilometri al traguardo. L’australiano, uno dei molti corridori finiti a terra nella tappa di oggi, che ha visto il successo di Tim Merlier, lascia così la corsa nella quale occupava il sesto posto in classifica generale dopo che era stato protagonista nelle prime due frazioni. Il corridore è stato portato in ambulanza all’Hospital Center Bretagne.

In serata arrivano notizie sulle sue condizioni col medico del team Piotr Kosielski che ha spiegato: “Jack ha subito una frattura alla clavicola sinistra e una commozione cerebrale in seguito all’incidente. È cosciente e sta bene e gli esami non hanno mostrato alcun trauma cranico. Rimarrà in ospedale la notte in osservazione secondo i protocolli della squadra e dell’UCI”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.