Bahrain-Merida, nel 2020 nascerà squadra continental: entro il 2025 obiettivo squadra femminile

Nasce la Bahrain Cycling Academy. Adeguandosi all’esigenza impellente di avere una propria formazione giovanile secondo i nuovi criteri UCI, la Bahrain – Merida annuncia oggi la creazione di una formazione continental per i corridori locali. La squadra avrà dunque base nell’emirato e correrà il prossimo anno nel calendario dell’Asia Tour con il dichiarato obiettivo di trovare talenti locali da poter far crescere e possibilmente consentire loro di successivamente compiere il salto nel WorldTour, aumentando così anche il senso di identità di una squadra che al momento guarda inevitabilmente ai grandi campioni internazionali, senza alcun corridore di casa.

Pensando allo sviluppo del movimento ciclistico nel suo insieme, viene inoltre annunciata l’intenzione di sviluppare maggiormente la comunità ciclistica, anche con iniziative legate al ciclismo femminile.

La neonata Academy supporterà dunque le cicliste del Bahrain, promuovendo organizzando e delle strutture di allenamento per le donne. Un primo passo verso la creazione di una squadra WorldTour femminile entro il 2025. Sede della squadra e del nuovo progetto sarà il McLaren Building nel circuito internazionale di Sakhir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio