© Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

CicloMercato 2020, Pozzovivo si accasa al Team NTT: contratto biennale con obiettivo Giro

Domenico Pozzovivo trova una squadra per la prossima stagione. Il corridore lucano, che non ha rinnovato il proprio contratto con la Bahrain-McLaren, dovrebbe indossare la divisa del Team NTT. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo scalatore avrebbe già firmato un contratto biennale con la formazione World Tour africana. Un’occasione importante per tornare capitano in un team della massima divisione ciclistica, che gli permetterà di tornare leader in un Grand Tour dopo due anni al servizio di Vincenzo Nibali come luogotenente in salita. Secondo quanto anticipato dalla rosea, il programma del classe ’82 dovrebbe prevedere la Tirreno-Adriatico e il Giro d’Italia 2020.

Il 37enne dovrà riuscire a recuperare completamente dall’infortunio subito durante un allenamento di quest’estate, quando è stato investito da un automobilista. Ricoverato in ospedale per le diverse fratture, ha terminato il proprio percorso di riabilitazione e si sta allenando sull’isola spagnola di Tenerife. Per l’ufficialità si attendono conferme da parte del Team NTT, che per il momento non ha ancora diramato alcuna informazione. Nella nuova squadra, Pozzovivo troverà diversi italiani, dall’ex campione nazionale Nizzolo all’esperto Gasparotto passando per i giovani Battistella e Sobrero.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.