Ciclocross, Van der Poel vince anche in notturna: suo il Superprestige di Diegem

Mathieu Van der Poel chiude il suo 2019 con un altro successo. Questa volta in notturna. L’asso neerlandese si è confermato dominatore del ciclocross vincendo la prova di Superprestige a Diegem, l’ultima di un anno solare che lo ha visto protagonista. Il campione del mondo di specialità si è imposto scremando prima la concorrenza con un’azione nel terzo giro, per poi piazzare la stoccare decisiva nel quinto. Non si è però trattato di un dominio assoluto: Eli Iserbyt ha provato a resistergli e in alcune fasi è sembrato in grado di rientrare, per poi chiudere in seconda posizione distanziato di nove secondi. Il podio di giornata è stato completato dall’altro belga Michael Vanthourenhout, giunto a 28″ dal vincitore. In top five anche Tim Merlier e Lars van der Haar, mentre il fratello del campione, David, ha chiuso nono, davanti al talento britannico Thomas Pidcock.

Per Mathieu Van der Poel si conclude quindi un’annata strepitosa, che lo ha visto vincere 52 gare tra ciclocross, mountain bike e strada. In particolare, il titolo iridato della specialità di cui è dominatore, accompagnato da una striscia di 35 successi consecutivi, ha dimostrato uno strapotere mai visto in questo sport. Molto significativo il suo sigillo anche all’Amstel Gold Race 2019, in cui ha certificato di essere già uno dei migliori uomini da classiche del circuito internazionale. Con queste premesse, il 2020 potrebbe vederlo grandissimo protagonista anche su strada.

Top Ten Superprestige Diegem 2019

Immagine

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.