Bahrain-McLaren, Eros Capecchi: “Avevo in programma il Giro, ma forse andrò al Tour. Sarà importante farsi trovare pronti”

Eros Capecchi si allena con il ritorno in gara nella testa. Il perugino aveva iniziato la stagione con moltissimi stimoli, alimentati dal cambio di formazione: dopo tre anni alla Deceuninck-Quick-Step, lo scorso autunno aveva firmato un contratto biennale con la Bahrain-McLaren. Il classe ’86 tuttavia non ha avuto tempo per mettersi in mostra: con una preparazione studiata per rendere al meglio nel mese di maggio, quando avrebbe preso parte al Giro d’Italia 2020, ha partecipato soltanto all’UAE Tour finora, con il compito di agevolare le volate di Mark Cavendish e la classifica di Wout Poels. Quando i primi appuntamenti con qualche chance personale si avvicinavano, la stagione è stata interrotta a causa del coronavirus.

Il fedele gregario e cacciatore di tappe ha concesso un’intervista a La Nazione nella quale ha parlato dei propri programmi e della necessità di essere sempre in una buona condizione, per prepararsi meglio alla ripartenza della stagione: “A marzo ero in linea con la mia preparazione e anche il mio calendario mi piaceva parecchio, poi però a causa del coronavirus siamo stati costretti a fermarci. Ad oggi non so quali saranno i miei obiettivi e le prossime corse. Avevo in programma di partecipare al Giro d’Italia, ma il preparatore mi ha comunicato che forse dovrei prendere parte al Tour, qualora questo venisse disputato. Sarà importante farsi trovare pronto quando ripartiremo”.

Capecchi ha poi confermato di svolgere i propri esercizi per mantenere la forma in casa, aspettando con impazienza l’opportunità di tornare in strada: “Faccio l’allenamento vero e proprio in casa per evitare di incontrare altre persone. Questo tipo di preparazione diventa noioso, ma l’importante è non stare mai fermo per non perdere la condizione“. Vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2011, il 33enne vuole cercare di lasciare un altro sigillo importante nella propria carriera, spesa molto spesso a servizio dei capitani.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.