© Sigrid Eggers | Deceuninck - Quick-Step Cycling Team

Giro delle Fiandre Virtuale 2020, Remco Evenepoel: “È stata davvero dura, ma un buon allenamento”

La prima classica del nord di Remco Evenepoel si è svolta a casa sua. Il giovane corridore belga è stato uno dei tredici professionisti che hanno preso parte oggi pomeriggio al Giro delle Fiandre Virtuale 2020 Greg Van Avermaet (CCC Team), competizione creata da Flanders Classics, Sporza e Bkoola per rimpiazzare, almeno in parte, la classica monumento che si sarebbe dovuta tenere oggi. Il successo finale è andato a , che ha staccato la concorrenza sul Paterberg e si è involato verso una vittoria solitaria. Per il portacolori della Deceuninck-Quick-Step è arrivato invece un sesto posto che normalmente lo dovrebbe rendere molto soddisfatto: probabilmente, dato il tipo di competizione, non sarà così, anche perché per molti era il favorito alla vigilia.

“Sapevo sarebbe stato difficile” ha ammesso il campione europeo a cronometro nell’intervista concessa a Sporza al termine dello sforzo “Ho visto Greg Van Avermaet sui pedali fino al Paterberg. Ho pensato, cosa sta facendo? Ma ha capito bene come superare l’ostacolo. Strappi così brevi e secchi non sono tra le mie migliori qualità. È stata davvero dura. Stavo andando a tutta per tornare, ma continuavano a staccarmi. Poi è stato un game over”.

Evenepoel ha poi riconosciuto di non essere nella sua migliore forma, anche perché non ha potuto allenarsi normalmente in questo periodo, come buona parte dei suoi colleghi: “È stato molto difficile per 45 minuti. Per me è stato un buon allenamento. Per ora mi sono allenato per davvero solo per pochi giorni e stavo abbastanza male dopo 10 minuti. La mia frequenza cardiaca è ancora abbastanza alta”. Inizialmente atteso al Giro d’Italia 2020 e a Tokyo 2020, bisognerà vedere come deciderà di riorganizzare la propria stagione quando sarà stilato un nuovo calendario al termine dell’emergenza coronavirus. Con l’intenzione, chiara, di essere protagonista alla rassegna olimpica in programma l’estate prossima dopo il rinvio.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.