Astana Qazaqstan, Gianni Moscon rientra alla O Gran Camiño saltando le prime corse sul pavé

Gianni Moscon tornerà alle corse la prossima settimana. Fermo dopo l’infortunio subito al Tour Down Under il mese scorso, il portacolori della Astana Qazaqstan conferma il progetto che era emerso dopo l’operazione e sarà al via della O Gran Camiño, breve corsa a tappe spagnola nata lo scorso anno. In programma dal 23 al 26 febbraio, la rassegna iberica sarà una buona occasione per ritrovare il feeling con le corse dopo la frattura alla clavicola subita in Australia, senza pretese di risultato e offrendo quattro giorni di gara che possono iniziare fargli ritrovare l’intensità necessaria per valutare la sua condizione.

“Dopo un periodo di recupero seguito alla sua brutta caduta al Tour Down Under, Gianni Moscon è pronto per tornare alle corse alla O Gran Camiño – ha fatto sapere la formazione kazaka – Gianni prevede di cumulare qualche chilometro di corsa e tornare vivere il ritmo di gara prima delle successive corse del suo calendario”.

Inevitabilmente, salterà dunque il week-end di apertura in Belgio che prevede Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne, due corse in cui avrebbe potuto sicuramente farsi notare se in buona condizione, ma che attualmente appaiono troppo dure, fosse anche solo per le forti sollecitazioni alla spalla. Nel suo programma originario era poi prevista la Strade Bianche, che si corre il fine settimana successivo, sabato 4 marzo, anche se a questo punto potrebbe essere necessario attendere la fine della breve corsa a tappe nella penisola iberica per essere certi della sua presenza nella classica senese.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio