Groupama-FDJ, Arnaud Démare cambia ancora: sarà all’UAE Tour

Altro cambio di programma per Arnaud Démare. Dopo che nei giorni scorsi ha dovuto modificare i suoi piani, prima a causa del terremoto che ha colpito la Turchia costringendolo a rinunciare al Tour of Antalya, poi con il covid che lo ha costretto a saltare la Volta ao Algarve, il francese sceglie una nuova corsa a tappe per il suo esordio stagionale. Se era emersa la possibilità che fosse al via della Kuurne – Bruxelles – Kuurne, in accordo con la squadra è stato deciso che il velocista piccardo sarà invece al via dell’UAE Tour, come riporta Ouest France, che si svolgerà da lunedì 20 sino a domenica 26 febbraio. L’obiettivo per il francese è cominciare a mettere ritmo gara nelle gambe in vista di quello che sarà il suo primo obiettivo stagionale, la Parigi – Nizza.

Una corsa che sarà particolarmente importante perché sarà la prima volta che si troverà a condividere i gradi di capitano con David Gaudu, che nelle scorse settimane non ha nascosto la forte antipatia fra i due, che renderà chiaramente difficile la coabitazione all’interno dello stesso evento. La Corsa del Sole rappresenterà dunque per entrambi un test cruciale per poter dimostrare alla dirigenza di poter coesistere in una stessa selezione, come è nei piani per luglio in occasione del Tour de France.

Se il posto dello scalatore, forte del quarto posto della passata stagione, appare sostanzialmente garantito, diverso il discorso per un velocista che deve dimostrare di poter fare a meno del treno che in questi anni lo ha reso tra i più vincenti del gruppo. La corsa emiratina con le sue quattro volate previste sarà dunque un primo banco di prova, al quale poi seguirà quello ancora più importante alla Corsa del Sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio