Astana, la CAFD conferma l’esistenza di un report su Jakob Fuglsang e Alexey Lutsenko – Non verranno intraprese azioni disciplinari

La CADF rivela l’esistenza di un report Fuglsang-Ferrari, ma spiega di aver deciso di non avviare procedure disciplinari. La notizia era partita dai media scandinavi qualche giorno fa e riguardava delle possibili frequentazione di Jakob Fuglsang e Alexey Lutsenko con il medico squalificato Michele Ferrari. Dopo le smentite dell’Astana, di Fuglsang e dello stesso Ferrari è arrivato quest’oggi anche il comunicato ufficiale della fondazione antidoping del ciclismo in cui si conferma l’esistenza di un report su Fuglsang dopo aver ricevuto la segnalazione di possibili violazioni delle normative antidoping. Il report, spiega la CADF in tre punti, è stato poi condiviso con altre importanti organizzazioni antidoping internazionali e con le forze dell’ordine in una maniera che viene definita “sicura e confidenziale”.

Dopo aver poi precisato che l’informazione non è stata diffusa con nessuna terza parte, media inclusi, la CADF si è detta profondamente dispiaciuta dell’accaduto e ha avviato un’indagine interna. La notizia più importante, però, è che al termine di varie valutazioni la CADF ha deciso di non inviare il report all’UCI per avviare delle procedure disciplinari, né contro gli atleti, né nei confronti del team. Il comunicato, poi, viene concluso specificando che la CAFD non fornirà ulteriori commenti in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio