© Jean-Claude Faucher

Astana, Ion Izagirre definisce il programma: “Farò sia Tour che Vuelta”

L’Astana ha scelto nei giorni scorsi le strategie per il Grandi Giri. Miguel Angel Lopez e Alexey Lutsenko saranno gli uomini di riferimento dei kazaki al Tour de France 2020, ma ci sarà anche Ion Izagirre. Lo spagnolo è un’arma importante per la sua squadra e ancora l’anno scorso ha dato un apporto decisivo a Lopez al Giro d’Italia e alla Vuelta con le sue spiccate doti di scalatore, che gli hanno permesso anche di portarsi a casa il prestigioso Giro dei Paesi Baschi. Anche quest’anno quindi sarà al fianco del giovane colombiano in terra di Francia come da programma, ma intanto ha già deciso che sarà anche al via della Vuelta.

“Abbiamo preso in considerazione un paio di opzioni, ma alla fine farò un calendario leggermente diverso – spiega in un comunicato – Inizierò con la Strade Bianche, poi farò Polonia, Gran Piemonte e Lombardia e poi il Tour. Quest’anno farò sia Tour che Vuelta”. Quindi non seguirà pedissequamente il programma di Lopez, con il quale si troverà quasi direttamente al Tour: “Lui farà più gare in Francia e io in Italia e ci incontreremo al Tour. Poi alla Vuelta, non lo so. Vedremo. Alla fine dovremo anche vedere cosa mi chiede la squadra“, ammette, lasciando trasparire l’intenzione di volersi giocare anche le sue carte.

Dopo tanti giorni di lockdown e ora gli allenamenti in vista della ripresa, concorda con il fatto che sarà una stagione molto strana: “Non ci saranno due picchi di forma. Quello che è certo è che quasi tutti andremo al massimo dall’inizio perché il futuro è in dubbio in questo momento ed è un anno così atipico che, si vedrà sulla strada, già nella prima gara la maggior parte di Ciclisti sarà al top” ha quindi commentato.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +